Discussione: Dove sto sbagliando?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 21:24   #1
Daxterix
Protozoo

L'avatar di Daxterix

Città: Bassano del Grappa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dove sto sbagliando?

Salve a tutti,
posto qui e se del caso poi sposterò questa discussione in sede più appropriata.
Chiedo aiuto in quanto non so se e dove sto sbagliando, non vorrei diventare un Cuggino.
Da circa 3 mesi ho inserito nel mio acquario, (già in funzione da Agosto 2013 con inseriti dei Paleatus dopo adeguata maturazione del filtro), dei Guppy (6 femmine e 2 maschi) e delle Neocaridine var. Red Cherry (4femmine e 3 maschi). Dopo un periodo d'ambientamento dove per mio errore ho fatto abbassare troppo il pH e mi si è guastato il riscaldatore, questi Guppy hanno iniziato a frequentarsi e le femmine hanno iniziato la gravidanza. Il problema che ho è il seguente:
Perchè queste femmine mi muoiono al momento del parto?
Partoriscono alcuni avanotti, ne ho 8 che gironzolano nell'acquario, poi si bloccano in tutti i sensi e alla fine muoiono.
Ho provato anche a spostarne un paio al momento topico in una vasca dedicata a parte con acqua prelevata dallo stesso acquario, filtro separato e fatto maturare, conscio del fatto che subivano uno stress, ma il risultato è sempre lo stesso.

I valori della vasca sono tutti sulla mia scheda e sono aggiornati a ieri sera dopo che è morta la quarta femmina.
Dove sto sbagliando?

Le neocaridine hanno deposto le uova e sono nati i gamberetti e i paleatus avevano iniziato l'accoppiamento in occasione dell'abbassamento di temperatura e cambio dell'acqua e non presentano problemi di sorta.
Daxterix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11577 seconds with 15 queries