Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 17:37   #18
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Non servono nemmeno comunque le fiale.. perché pagare per qualcosa che può essere gratis?!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Se un prodotto, se valido e di qualità, può aiutare ad accelerare la maturazione del filtro inserendo ceppi batterici, non vedo perchè non usarlo.
Io uso i prodibio sotto azoto quando una volta ogni 6 mesi do una sciacquata alle spugne del filtro biologico, in corrispondenza di un cambio d'acqua. Male non credo che faccia.
D'altrone chiunque è libero di spendere i propri dindi come meglio crede, no?
E' anche ora di sfatare l'immagine dell'acquariofilo duro e puro un piccolo boost prestazionale dalla tecnologia lo abbiamo avuto e ne abbiamo goduto, soprattuto nel nostro hobby...mio padre nel marino, 50 anni fa, aveva la stessa illuminazione che adesso uso per la specchiera del bagno e non si capacita di come un parco luci a led, di alta qualità, di una vasca di 2 metri possa costare come un'utilitaria, però non si sogna di dire che sia inutile.

Ovviamente non dico che sia "strettamente" necessario ma all'ultimo avvio, due mesi fa, dei miei due filtri esterni, ci ho picchiato dentro un paio di fiale, a metà maturazione, così che la pappa fosse pronta...non ho notato disatri...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08461 seconds with 13 queries