Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 14:28   #18
giuliobert
Plancton

Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto che hai scritto tra le vasche il tanganica, quindi sospettavo fosse cosa vecchia... senza informarmi troppo avevo iniziato a guardare anche verso i ciclidi africani in quanto prevalentemente rocciosi (almeno quelli che avevo visto io) quindi poche piante e anche di semplice gestione, ma mi sembrava di aver visto necessitassero di litraggi maggiori e pH più alcalini, di qui la necessità di giocare al piccolo chimico con l'acqua di osmosi.
Non mi sono fissato con una specie in particolare, ma cercavo qualcosa di più complicato delle vasche "da principianti", ma senza stra fare. Anche perchè per quanto ci siano specie più semplici di altre, anche quelle cosiddette "facili" se tenute nel modo migliore credo diano soddisfazioni, ma volevo staccare completamente per evitare di avere "sempre lo stesso acquario". Credo un po' come il tuo passare dall'amazzonico al tanganica! Anche per questo il mio post iniziale non specificava nessuna specie, speravo ne fossero venute fuori alcune che non avevo preso in considerazione.

Per quanto riguarda il mercatino ci avevo pensato, ma abitando in una zona piuttosto sperduta o comunque lontano dalle grandi città mi chiedevo chi potessi trovare disposto a fare della strada per qualche pesciolino, farebbe prima ad andare in negozio..

Quindi riassumendo posso permettermi 1+2 borelli e 5-6 corydoras aneus o paleatus (sarà stupida come domanda, ma meglio esser sicuri, non 3+3 vero? o 6 aneus o 6 paleatus?)

Mentre dalla sponda africana? Potete consigliarmi qualcosa?
giuliobert non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08812 seconds with 13 queries