Discussione: Ciao
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 12:34   #4
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il segreto di un buon acquario è un buon filtraggio. Detto questo, devi far maturare BENE il filtro prima di mettere dentro qualsiasi essere vivente. Ciò significa lasciare filtro acceso per circa 30 giorni senza pesci in vasca, avendo l'accortezza di mettere un pizzico di mangime di tanto in tanto per favorire la formazione dei batteri del filtro.

Come detto dagli altri, non serve che l'uscita del filtro scrosci fuori dal livello della vasca, il filtro funziona comunque! :)

Le piante VERE sono un'altra componente importante della vasca, poichè aiutano il filtraggio e permettono di mantenere basso il valore dei nitrati.

Esistono piante più difficili e piante più facili da gestire, quindi informati prima di acquistarle.
Alcune infatti richiedono molta luce e una continua fertilizzazione, mentre altre si mantengono senza praticamente richiedere nulla.

Idem per i pesci: non tutti sono facili per iniziare, poichè molti mal si adattano alla vita in acqua di rubinetto. Inoltre alcuni pesci sono incompatibili con altri o richiedono vasche grandi, quindi anche per loro devi prima decidere cosa prendere, senza fidarti del negoziante (molti sono preparati, ma molti ti venderebbero qualsiasi pesce senza farsi problemi)

PS: per motivi estetici, se puoi, ti conviene alzare il livello dell'acqua fino al coperchio, poichè solitamente sui vetri si forma sempre una striscia di calcare e residui in corrispondenza del limite superiore dell'acqua, brutta da vedere. Dato che hai il coperchio, conviene nasconderla :)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10437 seconds with 13 queries