Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 00:13   #21
pata73
Ciclide

L'avatar di pata73

Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io ancora oggi, a quattro mesi di distanza, non sarei in grado di scrivere una recensione utile ai più sulla Jebao wp40.

Il compenso per i recensori sarebbe modesto e magari costituito dal dono dell'oggetto da recensire,
Il recensore sarebbe scelto per la sua autorevolezza e sarebbe ben sciocco nel metterla a rischio per avere uno skimmer in omaggio piuttosto che un reattore o una pompa.
Io mi fiderei molto di più di una recensione nata così, in modo almeno semiprofessionale piuttosto che degli scritti di chi come me può acquistare una pompa, metterla in vasca e buttare giù due impressioni.
Per evitare equivoci io leggo sempre tutto volentieri, leggerei anche i necrologi se ci fossero su AP
Non ce l'ho con chi fa recensioni leggere... Qui si disquisisce solo sul fatto che sia più o meno utile.

Io non sono operatore del settore e non voglio nemmeno diventarlo avendo imparato da sempre a tenere rigidamente distinti hobby e lavoro. Ma se avessi dei prodotti da spingere li proporrei a due tre utenti ben conosciuti fornendogli tutto quanto necessario a fare un serio lavoro.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
dimmi quale produttore pagherebbe o farebbe omaggi per magari farsi sentir dire che il prodotto non vale una cippa
per chiunque produca un qualcosa ,parti dal presupposto che secondo loro quello che producono è e resterà il top che c'è sul mercato...a mio modesto parere...
Funziona così su tutte le riviste serie, i produttori pagano, magari in pubblicità, per vedersi recensire i prodotti. Pensa a tutte le riviste che parlano di auto, di moto, di fotografia.....
Le riviste hanno interesse a mantenere l'autorevolezza del giudizio e quindi a dare giudizi accettabili. Lo stesso produttore ha interesse che la recensione sia attendibile altrimenti avrebbe il peso di una banale pubblicità. Per questo sta al gioco e accetta anche la critica.
I produttori solitamente non pubblicizzano vere schifezze e comunque amano che si parli dei loro prodotti.

Il succo è che se si vuole un lavoro di un certo tipo ci vuole qualcuno che lo faccia professionalmente. Se si decide che non è praticabile in questo contesto va bene lo stesso
La discussione su wp40 Jebao penso dimostri che si può tirare fuori roba interessante anche senza fare una seria recensione. Unico problema è che lo spettatore occasionale non sempre riesce a dare la giusta valenza ai singoli interventi. Nessuno garantisce che quello che io pubblico sia frutto di esperienza e capacità cosa che in una recensione così come in un articolo invece mi aspetto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
può essere come dici,ma a mio parere vedo troppi conflitti di interesse nel recensire come dici tu
pata73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09507 seconds with 13 queries