Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2014, 22:18   #53
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e buon anno!
Aggiornamento: domenica ho fatto una pulizia globale togliendo quanto più ciano possibile. Ho bollito i sassi, tirato fuori e spazzolato i legni, pulito le anubias, tolto tutta la najas e gran parte dell'egeria e messa in vasca a parte. Ho oscurato completamente con giornali e telo. Stasera ho riaperto ma senza accendere la luce. Nel frattempo ho cambiato il neon con il sera e sospeso cibo e fertilizzazione.
La situazione è la seguente: i ciano non si sono piu riformati. Al momento non ho riacceso la luce ma ho esplorato con una torcia. Vedo solo qualche sassolino del ghiaino ancora verde ma non so se sono ciano. Nel prefiltro c'è un residuo farinoso marroncino. Niente altro di rilevabile. Ovviamente le foglie di crypto stanno marcendo, vediamo come va.
Domani pensavo di riaccendere per qualche ora e alimentare i pesci, asportando le foglie morte. Faccio anche un cambio acqua con sifonatura?
Venerdì volevo ripartire con altri tre giorni.
Spero non ci sarà bisogno del blue exit perché per errore l'ho cancellato dall'ultimo ordine :mad:.
In compenso però oltre al neon mi è arrivato il profito, le nutriball dennerle e un fantastico ph test scala 0.2 della jbl.
Alla fine del secondo ciclo di oscuramento come riprendo illuminazione e fertilizzazione x evitare la ricomparsa?
Altra cosa: le piante a crescita rapida che ho messo da parte come le tratto? Posso usare l'eritromicina? Benché abbia cercato di pulire tutto, qualche puntino di ciano depositato sul fondo della vaschetta c'è.

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Errata corrige: ho preso una porzione di ghiaino e l'ho esaminata: sono ancora loro! :banghead::banghead: che faccio? Oscuro ancora?

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rosso&blu; 15-01-2014 alle ore 22:24. Motivo: Unione post automatica
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10220 seconds with 13 queries