Discussione: Neofita. acquario 60lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2014, 21:37   #10
Piper
Protozoo

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riuppo poiche la mia avventura, anche grazie ai vostri consigli, è partita ufficialmente due settimane fa.

acquario 60lt, misure: 60x30x40
netto saranno 50 litri, forse anche qualcosina in più.
filtro: spugna (pezzo piccolissimo), cannolicchi, spugna (il pezzo più grande), lana
illuminazione: lampada energy saving da 20 watt, bicolor bianco/rosa - piccolissimo led blu da immersione per effetto luce lunare (molto molto fioca, con diverse zone comunque al buio)

dopo due settimane di maturazione (con biocondizionatore, attivatore batterico, fertilizzante in colonna per le piante) la flora mi sembra essersi adattata bene e cominciano anche a riprodursi diverse piante.

per quanto riguarda i valori avevo cominciato l'acquario con solo acqua di rubinetto, per trovarmi dopo una settimana con ph oltre 8 e tutti gli altri valori abbastanza sballati. son corso ai ripari facendo subito il cambio acqua inserendo più di 10 litri di osmosi.

ad oggi dopo due settimane ho

ph 7.4
gh 9
hk 10
no2 8
no3 80

test eseguiti con i reagenti della NTlabs

considerando che la fauna che vorrei inserire sono dei platy e caridine che modifiche ancora devo fare per l'acqua? che valori devo raggiungere per i pesci che vorrei inserire?

come devo interpretare questi valori dei nitrati e nitriti? sto nella fase di picco?
Piper non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11021 seconds with 13 queries