Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2014, 19:00   #15
giuliobert
Plancton

Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho visto ora la sezione dedicata ai "caca", dopo aver capito a cosa vi stavate riferendo!
Ho anche visto un'altra cosa molto importante... libri consigliati su di loro!
Quindi dato che non ho fretta, direi che posso regalarmi qualche lettura serale di qualità

Su una cosa non sono convinto, il mio intento è avere una fauna che mi piaccia e che stia bene, ma è possibile avere una coppia in buona salute ed evitare che si riproduca? Perchè se poi il negoziante non ritira la prole ci sarebbe un bel problema! oppure dovrei focalizzarmi su specie non riproducibili in cattività?

Un'altra domanda: quando dite "se hai tante piante" intendete un acquario in funzione da almeno sei mesi? Ho detto sei perchè da foto di alcuni utenti mi sembra di notare un certo sviluppo vegetativo non prima di quel periodo..
Quindi far partire l'acquario (andrò a ripassare nella sezione dedicata), aspettare un mese, avere conferma da parte dei valori, inserire i corydoras, aspettare lo sviluppo delle piante ed infine inserire la coppia di caca, potrebbe essere un buon procedimento?

Valuterò anche i borelli, anche se i cacatuoides mi colpivano di più, è anche vero che non è detto che il negozio in cui vado me li possa fornire e ci staremmo focalizzando sui caca per niente... i borelli quindi sarebbero più tranquilli... ma quando si parla di un maschio e due femmine lo si fa per facilitarne la riproduzione, per avvicinarsi il più possibile a ciò che avviene in natura o per evitare che il maschio stressi l'unica femmina?

scusate la lungaggine.
giuliobert non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10231 seconds with 13 queries