|
Originariamente inviata da LUC88
|
la colorazione le strisce nere nel demasoni sono meno e più large e molto marcate, mi sembra che il ventre tenda al nero. ha tre strscie ciare sulla testa e due scure una di queste e a livello degli occhi l'altra a livello delle branchie. la pinna caudale e nera con leggere stricie chiare. Nelle cyno trovi solitamente 7 striscie trasversali, la pinna caudale tende ad essere più chiara. In più nei maschi di cyno i colori cambianomoltissimo in base all'umore e al periodo. Fisicamente mi sembra più snelloe allungato di una cynotilapia che tende ad essere invece più grossetta. La cynotilapia poi la distingui per i denti cyno significa cane il latino fai un po te...
Dalla foto che hai fatto secondo me il fattore principale di riconoscimento è la livrea.
------------------------------------------------------------------------
spesso i negozianti non specializzati te li rifilano, però sono esemplari che difficili da allevare e possono diventare un bel problema se non hai una popolazione adatta in vasca...
|
uhhhh ... no, nn abbaia .. o se lo fa lo fa in pescese e nn lo sento
Grazie Luca ... grazie a te e Metalstorm ho imparato una cosa ...
Ne approfitto per una curiosità .. Ma in una vasca idonea potrebbero coabitare 2 coppie di demasoni e due coppie di cyno?
Alcune cyno hanno dei colori bellissimi, ed il fatto che rimangano più minute rispetto ad altre specie mi affascinerebbe ...
p.s. lasciamo per favore perdere i negozianti
generici .. mi hanno già fatto fare un bel disastro
Grazie, Seb