Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2014, 13:46   #170
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho seguito il discorso che sicuramente è molto interessante. Però nella mia vasca i conti non tornano. A parte che sulla patina influiscono altri fattori, primo fra tutti le pompe puntate o meno sui vetri, da me si forma ogni giorno (da quando appunto ho sparato le pompe sul vetro frontale, prima ogni 2/3 giorni) una patina verde-marrone......un pò più verde che marrone.
Seguendo il ragionamento dei vetri ho interrotto la somministrazione di reebooster (una fiala ogni 10 giorni divisa in 3 somministrazioni su 600 lt lordi). Il risultato è che i coralli hanno cominciato a dare segni di sofferenza e due a acropore a sbiancare. Per cui ho ricominciato a dare il reffbooster e il problema si è risolto. Questo nonostante che la mia vasca sia senza skimmer e quindi non dovrebbe essere troppo magra (però i nitrati sono a 2 con il test Nios e i fosfati a zero con elos). Questo mi fa pensare che il principio che l' inquinamento organico o inorganico sia sufficiente a coprire del tutto (sul fatto che i coralli abbiano bisogno anche di nitrati e fosfati non ci piove) i bisogni nutrizionali dei coralli sia da rivedere. O perlomeno, secondo la mia esperienza il discorso va bene finchè le colonie di SPS o LPS non diventano molto grandi. Dai 15/20 cm in su e con vasche densamente popolate è necessario nutrire anche in vasche non proprio magre. Oppure c'è qualche variabile che ci sfugge
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09390 seconds with 13 queries