|
Buonasera ragazzi, adesso risponderò a tutte le vostre domande:
1) Fino a ora ho avuto 10 piccoli cresciuti e diventati adulti, un 4-5 esemplari mi sono scomparsi dentro la vasca, credo morti e risucchiati dal filtro. I piccoli appena nati sono come dei piccoli red cherry, non si vedono ad occhio nudo, li vedi con la lente dentro la Cryptocoryne e li rivedi ad occhio nudo dopo un mesetto.
2) Per quanto riguarda il corteggiamento il maschio ( credo che sia il piú grande) insegue continuamente la femmina, arrivato il momento della deposizione la femmina non si fa avvicinare da nessuno planando continuamente all' interno della vasca e standosene tutto il giorno sotto il getto di acqua in uscita dal filtro esterno.
3) Ogni covata riesco generalmente a vedere e quasi sempre a portare a termine circa 3 esemplari.
4) Tolgo i piccoli dopo circa 4-5 mesi, e vi posso assicurare che sono a malapena 1,5 centimetri, per arrivare intorno a 5-6 centimetri ci vuole circa un anno.
5) Li nutro con spirulina e normalmente mangiano gli avanzi dei discus, ma guardandoli ho notato che vanno matti per il cibo a scaglie.
6) I riproduttori li tengo con i seguenti valori, - PH 6,8. - 7 GH 8 / 12 Temperatura 28 gradi, mentre nel caridinaio temperatura a 24 gradi.
7) Alla domando su come faccio a farli riprodurre non so rispondere, non ne ho la minima idea su come facciano e quando avviene la deposizione di uova, non sono mai riuscito a vederli.
Ps: adesso cerco di scattare qualche foto ai piccoli e grandi con l ipad e poi la posto, vorrei soltanto spiegato come fare a postarla sul forum.
|