Discussione: problema acropore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2014, 13:13   #5
cary73
Ciclide

Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ede Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cary73 Visualizza il messaggio
allora la vasca con sump e' 500 litri davo 10 mg di ozono fino a due giorni fa e sono passato a 30 mg... ho visto che mi portava il redox da 200 a 300 in circa un'ora e per due giorni l'ho fatto andare 45 minuti per tre ore ma il redox non e' mai andato oltre i 300
ora l'ho staccato...
l'acropora che fila puo' essere in quanto la sera prima ho dato da mangiare???
l'altra sta proprio sbiancando
------------------------------------------------------------------------
la cosa strana e' che l'acropora marrone non tira ne da sotto ne dalle punte ma perde colore nei rami centrali
Secondo me non ne hai dato tantissimo di ozono, ma forse hai aumentato la quantità troppo improvvisamente.
L'acropora che fila può essere infastidita da qualcosa, è strano che fili per il cibo: di solito spolipano, non filano.
Invece il tiraggio che descrivi sembra proprio quello causato dall'ozono.

Occhio, cerca di tenere acceso l'ozono quando non sei in casa perchè è cancerogeno.
si ora l'ho staccato intendi lo schiarire del tessuto???? ieri sull'acropora che sta schiarendo ho trovato un granchietto subito ho pensato che fosse lui la causa e l'ho messo in sump ma ora ho i miei dubbi in quanto questa mattina un'altro ramo e' schiarito........
quello che trovo strano e' che tutti gli altri sps stanno benissimo e non danno nessun segno di sofferenza...tranne le montipore che spolipano in maniera esagerata ma non so se e' un segno di malessere
uno sbalzo di redox nella giornata puo' creare problemi?
grazie
cary73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11956 seconds with 13 queries