Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2014, 11:01   #4
giuliobert
Plancton

Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi aveva colpito per l'aspetto l' Apistogramma cacatuoides, ma da una scheda su questo sito ho letto che occorre di una vasca di almeno 100 cm, poi in un altro sito mi sembra di aver letto di valore inferiore, tipo 50 cm. Non vorrei però che fossero 50 cm per femmina, e dato che si consiglia un maschio e 2 femmine, ecco spuntare di nuovo i 100 cm.
Poi ho trovato un'altra sezione di questo sito in cui le schede dei pesci sono organizzate in modo differente da quella in cui ho trovato il suddetto beniamino, qui ho trovato l'Apistogramma bitaeniata, che ad un primo colpo d'occhio mi sembrerebbe lo stesso, ma un gH molto più restrittivo ed il fatto che necessita di "soli"50 lt mi fanno pensare non sia lo stesso esemplare (anche qui sono 50 lt a pinnuto ed essendo il trio indispensabile diventano 150 lt?)
Quindi, ora attendo da voi un riscontro, me li posso permettere? Non sarei in grado di formare un biotopo in tutto e per tutto, ma mi piacerebbe avvicinarmi ad esso, nel senso che potrei aver difficoltà nella gestione di certe piante ma non voglio partire subito con acquari sottodimensionati. Tra i due preferirei il primo dato che tollerando valori di gH fino a 20 mi darebbe più tranquillità e nessun problema ad usare l'acqua del rubinetto, col secondo dovrei lavorarci un po', ma sembrerebbe tollerare la mia vasca, ditemi voi.
giuliobert non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10159 seconds with 13 queries