Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 20:27   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) Devo mettere un substrato particolare, o basta un ghiaietto qualsiasi e poi fertilizzare con le pastiglie (ne ho una confezione vecchia di anni, sarà ancora buona?)
se intendi coltivare piante seriamente e anche di metterne parecchie, secondo me la cosa migliore è sempre quella di mettere un fondo unico adatto alle piante oppure mettere uno strato di substrato fertile e poi ricoprirlo con del ghiaino. il solo ghiaino non è adatto alle piante, non ha nutrienti. idem la sabbia. ci vuole qualcosa in più. non ha senso spendere poi un sacco di soldi in tabs per compensare la mancanza di nutrienti...meglio allora mettere un fondo fertile fin dall'inizio.

Quote:
2) Per inserire le piante, devo attendere che l'acquario sia "partito" come con i pesci, o posso procedere immediatamente
puoi metterle subito

Quote:
3) Che piante mi consigliate, tenendo conto che vorrei inserire Guppy et simili, che abbiano una crescita lenta e che possano far si che gli avannotti non vengono mangiati come invece avviene regolarmente nell'altro mio acquario?
Echinodorus, Vallisneria, Microsorum, Anubias, Ceratophyllum etc. se devi fare un simil-plantacquario con Echinodorus etc, ti conviene mettere il fondo fertile per evitare le tabs. se invece punti sulle epifite, il fondo fertile è inutile

Page generated in 0,12691 seconds with 13 queries