Discussione: paesaggio"In montagna"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 17:31   #47
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccola premessa: se qualcuno si sente toccato da quello che sto per scrivere, problemi suoi.

Il forum di AP è organizzato in diverse sezioni tematiche, ognuna delle quali ha la sua sezione/topic album. In queste si possono sviscerare millemila discorsi "specifici" inerenti alla sezione stessa. E' d'uopo quindi che tali sezioni, siano frequentate per lo più da persone "puriste" del tema, con la limitazione che hanno una visibilità inferire rispetto a "mostra e descrivi". In quest'ultima, la visibilità è maggiore e affluiscono gran parte degli utenti di AP portando con se, ovviamente, il loro bagaglio di cultura acquariofila.
Quindi se si vuole commentare una vasca sviluppata prevalentemente sull'acquascape è bene conoscere questa disciplina, tenendo conto che sono vasche "TEMPORANEE" al pari di quelli dei negozi strapiene di pesci. Normalmente durano il tempo di portarle al massimo della loro espressione,fare qualche scatto inserendo i pesci - la quale scelta deve essere ben ponderata,mirata e che spesso va oltre le normali regole di un acquariofilia consapevole - solo il tempo della foto, dopo di che vengono smantellate o vendute.
Con questo non dico che i commenti fatti siano errati, ma lo sono per la vasca mostrata.

Non credo che sia un mistero che con Federico in passato abbiamo avuto degli attriti, anche in merito alla sua concezione e conoscenza che ha dei pesci, ed entrambi abbiamo una considerazione l'uno dell'altro che rasenta lo zero assoluto, ma è indubbio che l'acquascape è un'estensione dell'acquariologia, e se in mostra e descrivi compare una vasca che professa questa disciplina, va apprezzata, ed eventualmente commentata per quanto sopra scritto, come tale.

Page generated in 0,09545 seconds with 13 queries