|
Originariamente inviata da Gianluca00
|
Grazie a tutti per le risposte :)
Per carnivori ero interessato a qualche cosa che si nutrisse del redcherry, senza però decimarli, in modo che possano convivere.
|
em.. di solito si cerca di far convivere diverse specie.. le caridina appena nate sono potenzialmente cibo per tutti i pesci, ma se un pesce ha una bocca sufficientemente grande da potersi pappare una caridina.. dubito che te ne faccia sopravvivere qualcuna e soprattutto le caridina starebbero sempre rintanate.. non mi sembra un concetto giusto da mettere in piedi
|
|
L'acqua non ho idea di che ph abbia, appena mi capita l'occasione vedo di prendere un qualche "tester".
|
Tanto, se vuoi mettere su un acquario, i test ti servono tutti: pH, GH, KH, NO2 e NO3 altrimenti non si fa niente
|
|
cercavo qualcosa da ridurre tutti i vari interventi, ad esempio con piante che nutrono e puliscono senza però dover star troppo dietro alla potatura.
|
allora tu non vuoi un acquario, vuoi un quadro

scusami, però se si vuole tenere un animale domestico si devono rispettare le loro esigenze... è come volere un cane e non voler pulire i suoi bisogni, non volerlo portare a fare le passeggiate, non volerlo portare dal veterinario..
Un acquario implica uno studio, anche se minimo, della chimica che ci sta dietro, impegno per mantenere i valori e la salute dei pesci.. e se le piante stanno bene è normale che crescano e necessitino di potature.
Le uniche piante che andrebbero potate una tantum sono quelle che, a parte l'inserimento per motivi estetici, non aiutano praticamente quasi per nulla nella gestione..
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca..