Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 17:17   #6
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianluca00 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le risposte :)
Per carnivori ero interessato a qualche cosa che si nutrisse del redcherry, senza però decimarli, in modo che possano convivere.
em.. di solito si cerca di far convivere diverse specie.. le caridina appena nate sono potenzialmente cibo per tutti i pesci, ma se un pesce ha una bocca sufficientemente grande da potersi pappare una caridina.. dubito che te ne faccia sopravvivere qualcuna e soprattutto le caridina starebbero sempre rintanate.. non mi sembra un concetto giusto da mettere in piedi
L'acqua non ho idea di che ph abbia, appena mi capita l'occasione vedo di prendere un qualche "tester".
Tanto, se vuoi mettere su un acquario, i test ti servono tutti: pH, GH, KH, NO2 e NO3 altrimenti non si fa niente
cercavo qualcosa da ridurre tutti i vari interventi, ad esempio con piante che nutrono e puliscono senza però dover star troppo dietro alla potatura.
allora tu non vuoi un acquario, vuoi un quadro scusami, però se si vuole tenere un animale domestico si devono rispettare le loro esigenze... è come volere un cane e non voler pulire i suoi bisogni, non volerlo portare a fare le passeggiate, non volerlo portare dal veterinario..
Un acquario implica uno studio, anche se minimo, della chimica che ci sta dietro, impegno per mantenere i valori e la salute dei pesci.. e se le piante stanno bene è normale che crescano e necessitino di potature.
Le uniche piante che andrebbero potate una tantum sono quelle che, a parte l'inserimento per motivi estetici, non aiutano praticamente quasi per nulla nella gestione..
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca..
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09505 seconds with 13 queries