Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 16:04   #8
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. Visualizza il messaggio
allora: riguardante i sali non so se sono sali o liquidi ma insomma e' un prodotto che lo fa abbassare , credo che di questo negoziante mi posso fidare, non e' il massimo nella conoscenza ma mi sembra ok, e poi riguardante i valori dovevo per forza alzare il kh senno' avevo degli sbalzi di ph terribili e visto che alzo il kh si alza anche il ph pero' non e' un male
invece per quello che dice tommaso io con l'osmosi non posso far abbassare il kh perche' l'osmosi* a valori di kh piu' alti di 2 quindi voi direte ancora meglio cosi' si abbassa il gh e si alza il kh ,ma non e' cosi' ,dopo con piu' calma vi spiego

* valori osmosi
ph:6,5-7
kh:4-5
gh:5
Scusami se insisto ma PER DEFINIZIONE un'impianto a osmosi inversa sottrae tutti o quasi (più del 99,5% a condizioni ottimali) i sali disciolti in acqua. E' impossibile che l'acqua che ottieni abbia durezze come quelle postate (che comunque, insieme al ph hanno valori ottimali per scalari e la maggior parte di pesci che gradiscono acque tenere e leggermente acide).
Le opzioni sono 2, o l'impianto che usi non è un impianto a osmosi ma semplicemente un prefiltro, oppure la membrana ha esaurito la sua durata (va cambiata con regolarità) o l'hai conservata a secco o comunque male.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08865 seconds with 13 queries