Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 15:04   #10
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Quote:
Dici che è meglio quello ad aria? Cosa cambia quali parametri devo vedere?
Che non ti aspira le caridine e con un singolo aeratore puoi anche fare andare più vasche.
Per contro è un po' più complesso da gestire, le sugne fanno da supporto ai batteri, se hai una spugna sola e la lavi rischi di trovarti senza flora batterica.

Quote:
Cosa devo tenere in considerazione per l'illuminazione?
Bella domanda, argomento alquanto complesso e ultimate molto discusso
Watt lumen kelvin e tutte le varie unita illuminotecniche alle piante non interessano.
Alle piante interessa solo il PAR e il PUR, ora come che gli strumenti per rilevare questi valori costano un occhio, e che difficilmente si trovano riportati tre le specifiche delle lampade, si cerca di interpretare lo spettro di emissione delle lampade integrando il tutto con l'esperienza.
Visto che tutto questo è una cosa difficile per chi inizia si preferisce continuare ad usare i W/l con buona pace di quello che ho detto
Calcola che una illuminazione media riferita alle T8 e di 0.5W/l e che le T5, le PL e le compatte fluorescenti sono più deficienti e che hai una ridotta colonna d'acqua, ti basterebbe una lampada da 7/11W per avere una illuminazione spinta.
Con i led che concertano molta più luce in vasca, e che emettono molto nel blu dove le piante assorbono con 5W ci coltivi un po di tutto.
Spero di non averti fatto troppa confusione.
Allora per il filtro allora ad aria con 2 spugne?
l'illuminazione: la vasca è alta 25cm le lampade che ho postato prima non vanno bene? Devo usare per forza neon o posso fare come la guida che ho scritto prima?
No non mi hai messo confusione perché qualcosa so, ma non so cosa vada bene per me

Posted With Tapatalk
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13860 seconds with 13 queries