Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 14:14   #5
emmelle125
Pesce rosso

L'avatar di emmelle125

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Capisco il "disagio" però devi ancora capire che gestire un acquario richiede la conoscenza di qualche regola base. L'impressione mia è che, probabilmente per mancanza di tempo, tu ancora nn abbia dato un'occhiata alle guide e credimi sono molto importanti e risparmieresti tempo.
Andiamo con ordine: per i pesci ,ogni giorno in più che passa , il rischio di beccarsi il picco di nitriti aumenta: questo causa morte dei pesci,semmai qualcuno sopravvive ma debilitato com'è diventa a rischio malattie ( compra medicinali, perdici tempo a curarli, non sai se la cura va a buon fine o meno etc etc).
Per rallentare il picco puoi fare cambi d'acqua ma come detto prima questo rallenta la maturazione ma affinché la maturazione sia completa comunque deve avvenire prima il picco di nitriti( è questo il motivo per cui niente pesci per un mese dall'avvio).
Altra questione legata ai pesci è che tutti quelli che hai sono incompatibili con il litraggio della tua vasca. Per cui se tu decidessi comunque di riprenderne alcuni di quelli andresti incontro a problemi:animali stressati con inadeguato spazio vanno incontro a stress che agevola le malattie, e si ricomincia con un circolo vizioso in cui a distanza di due mesi dall'avvio ti sarai ritrovato ad affrontare problemi su problemi.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12041 seconds with 13 queries