Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2014, 09:33   #14
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso

L'avatar di Pesce Rosso D.F.

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
allora:
avevo un acquario da 100 litri con questi valori: ph:6,5 kh:2 gh:15 no3:80 altri inquinanati apposto
pesci: scalari,p. pardalis ,corydoras aeneus , gymnocorymbus ternetzi e infine 1 colisa (molto provvisorio il colisa)
con i pesci e i valori che ho capisco che bisogna : alzare il ph e kh (il kh e troppo basso e rischia sbalzi terribili magari il kh lo vorrei verso 4 e il ph da 7 a 7,5) e abbassare il gh (il range max con questi pesci e' 10) avevo intenzione di usare acqua di rubinetto* con biocondizionatore e alzare ph,kh e gh per poi con dei sali datomi dal negoziante (che ancora non sono arrivati) abbassare solo ed esclusivamente il gh e per gli no3 ho comprato una ludwigia rapens e un'altra pianta che e' molto simile a Micranthemum umbrosum ma credo sia una bacopa, e se per levare gli inquinanti queste non mi aiutano abbastanza sto cercando di fare una cosa che non posso dirvi perche' sembra a tutti impossibile.
e avevo anche un acquario da 50 litri con questi valori (che sono opposti a quelli da 100 litri ):
ph: 7,5-8 kh:6 gh:10 ,gli inquinanti sono super apposto con no3 di 4 (<5), no2 di 0,03-0,04 (<0,05) e nh4 di <0,05 e ho questi pesci : 3 portaspada e 1 ancistrus e anche tante physine (controllate) e ho capito che dovevo cambiare i seguenti valori: il ph e troppo alto e quindi per abbassarlo bisogna abbassare (con l'osmosi**) un tantino il kh e quindi si abbassava anche il ph e invece il gh (range minimo 10 cioe' quello attuale) con l'osmosi si abbassa ancora di piu' e poi sempre con dei sali che mi procura il negoziante alzo solo il gh. ieri ho fatto i cambi dell'acqua anche se i sali non sono arrivati e oggi o domani vedo di farmi i test.
------------------------------------------------------------------------
mi sono scordato gli asterischi:
* valori di rub:
ph:8
kh:13
gh:18
nh4: < 0,05
no2: 0,13
no3: 3-4
ricordate che ho usato il biocondizionatore

** valori di osmosi:
ph:6,5-7
gh:5
kh:4-5
inquinanti non misurati

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 13-01-2014 alle ore 09:38. Motivo: Unione post automatica
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08595 seconds with 13 queries