|
Originariamente inviata da dave81
|
federico mi sembra decisamente un ottimo acquascaper. peccato per la presenza dei pesci. tutto qua.
|
|
Originariamente inviata da Emiliano98
|
La vasca è un capolavoro, sembra un quadro, anche se ammetto che con una sola "rocciata" mi piaceva di più.
Peccato per i pesci...
|

è una bella vasca. punto. l'unico difetto/errore è la presenza dei pesci. una volta che il moderatore ha fatto notare a federico che la presenza dei pesci è sbagliata, per me finisce lì..che facciamo? andiamo avanti tre giorni a parlare dei pesci di federico? o vogliamo dire anche qualcosa sulla vasca? magari c'è da imparare qualcosina..
secondo me il 90% degli utenti di questo forum non sarebbe in grado di allestire una vasca come quella di federico, io ci andrei piano con le critiche "facili"
al di là dei pesci (che io non metterei mai), bisogna sapere imparare qualcosa dalle vasche degli altri..
piaccia o non piaccia, questo è aquascaping, cioè una particolare disciplina dell'acquariofilia in cui prevale l'aspetto artistico/estetico. il che non significa per forza fare una vasca spinta con luci da stadio, vuol dire concentrarsi sull'allestimento , sulla scelta dei materiali, sulla loro posizione in vasca etc, ma non per forza con luci da stadio! si può fare una bella vasca anche solo con epifite...
inoltre, che io sappia, nei vari contest spesso i pesci vengono inseriti solo per fare le foto e poi vengono tolti...