Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2014, 18:55   #18
Xanny
Protozoo

L'avatar di Xanny

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WarOfDevil Visualizza il messaggio
Allora significa che comprerò anche i test per quelli; devo procurarmi NH3 e NH4+ giusto?

Comunque vorrei approfondire la situazione per abbassare il ph, questo perchè dovrò rifare l'acquario da zero e voglio comprare un filtro esterno. Una domanda ma l'acqua distillata va bene? (per intenderci le bottiglie da 1€ che vendono nel supermercato che le nostre madri usano per il ferro da stiro).
Acqua demineralizzata si ma leggi bene l'etichetta. Se rimedi i test scrivi i valori che ti da qui secondo me qualcosa nel ciclo dell'azoto si è inceppato. Ti dicevo di abbassare il ph perché con ph 8 e superiore i batteri nitrificanti si riproducono lentamente.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
I guppy e i platty possono andare in contro a numerose patologie in caso di sovraffollamento, se porti a casa un pesce malato e facile che contagi gli altri.
Poi l'acqua che usiamo e potabile non sterile.
La causa non è sicuramente il ph, e il ph minus meglio lasciarlo dove, rischi di creare sbalzi di ph.
Con l'acqua di osmosi non abbassi il ph, abbassi solo le durezze.
------------------------------------------------------------------------
Non usare l'acqua d'osmosi le tue ultime analisi dicono che le durezze sono gia fin troppo basse per i tuoi pesci, gh 15 va benissimo per guppy.
Hai ragione per gh, ma quello che temo io è che il ciclo dell'azoto si sia fermato e abbia ammonio o ammoniaca in vasca a iosa, oppure che i suoi test non funzionino allora tutto il discorso dei valori va a farsi benedire. I suoi pesci stanno morendo, li deve curare quello è il problema più urgente.

Ultima modifica di Xanny; 12-01-2014 alle ore 19:01. Motivo: Unione post automatica
Xanny non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10442 seconds with 13 queries