Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2014, 11:43   #51
spagho
Guppy
 
L'avatar di spagho
 
Registrato: Nov 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi a raccontare le disavventure del mio aquario: continuano a morire esemplari di colisa maschio

Ricapitolando:
1) dopo 5 mesi di tranquillità mi è morto un primo esemplare di colisa maschio. La morte è stata abbastanza inaspettata visto che i valori e tutto il resto erano assolutamente ottimi.
2) dopo un periodo di attesa ho preso un altro esemplare di colisa maschio -> morto dopo un paio di settimane (forse un problema di ambientamento!?)
3) dopo un ulteriore periodo di attesa ho comprato un ulteriore esemplare: era in forma smagliante ma..tac...dopo un mese scarso è morto anche lui. Anche questo non me l'aspettavo proprio visto che fino alla sera prima della morte la coppia di colisa amoreggiava normalmente.

I valori sono sempre stabili e proprio non capisco quali siano le ragioni. Gli altri pesci stanno benissimo!!

E' possibile che ci sia un qualche batterio in vasca, per cui gli attuali abitanti abbiano sviluppato resistenza, ma che colpisca i nuovi arrivati?

A seguito della prima morte del colisa maschio la femmina è stata molto male e si agitava parecchio (chissà, era stato il suo compagno per diversi mesi). A seguito delle successive morti invece non ha preso atteggiamenti strani e sembra stare benissimo. Che sia proprio lei la causa di queste morti? In effetti le varie coppie si stuzzicavano parecchio anche energicamente, specie in fase di costruzione del nido, ma mi sembra comunque strano perchè tra i due mi è sempre sembrato il maschio l'esemplare più aggressivo.

Avete qualche idea??
__________________
Il Juwel Lido 120 secondo Spagho (Dolce)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427319
http://www.youtube.com/watch?v=PxDQQkvKI_w
spagho non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12585 seconds with 13 queries