Discussione: Facebook o forum????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2014, 17:17   #65
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per me FB è al pari di Yahoo Answers, utenti da cellulare che chiedono e vogliono subito la risposta, se va bene ringraziano e poi spariscono.
FB è un 'ottimo' strumento per dar sfogo all'innata voglia di 'apparire' dell'uomo (inteso come essere umano), in ordine di grandezza le gambe delle donne spopolano molto di più .

Io ho sempre preferito i forum per una semplice ma utilissima cosa: lo storico !

Qualunque sia la 'mia domanda' cercare in un gruppo di esperti, ma diciamo meglio, appassionati, mi offrirà sempre più punti di vista da cui attingere informazioni e riuscire a costruire le mie idee personali.

Ovvio che tutto dipende anche dall'approccio personale e molto dipende anche dal tipo di gruppo in cui ci si finisce per inserire, quando va bene.

Quando ero ragazzino c'erano le varie 'comitive', ognuna con le proprie singole caratteristiche e più o meno facili/difficili da inserirvisi.

Se devo trovare qualche approfondimento (o qualsiasi caxxata che non riesco a fare da solo) uso google e, puntualmente, finisco su pagine di forum magari del 2008, 2010, 2005 ecc. ecc.

Se ben usato un forum come AP è meglio di wikipedia ... ovvio che bisogna saperlo usare e, cosa importantissima ma vale per tutta internet: imparare a discernere quasi a colpo d'occhio

Il bello della rete è la varietà di argomenti e di fonti disponibili: dai testi universitari e centri di ricerca scientifici ... al pescivendolo sotto casa che ti consiglia 20 guppy e 10 cardinali nella vaschetta da 10 litri.

La verità è nel centro ? NO !

La verità dobbiamo scoprirla da soli ragionando con la nostra testa e sforzandoci di usarla ... cosa purtroppo che difficilmente fa piacere, il problema di fondo credo sia sempre lo stesso da sempre, cioè la voglia o meno di fare 'sforzi'
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09429 seconds with 13 queries