Discussione: Alghe maledette.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2014, 15:48   #3
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PACORIK Visualizza il messaggio
Ragazzi, ho l'acquario infestato dalle aghe, è avviato da un'anno è un 55 litri, come illuminazione ho una lampada Pl da 11 watt accessa 6 ore al giorno, utilizzo nei cambi d'acqua metà acqua osmotica e metà acqua del rubinetto biocondizionata, non sò più come fare ogni quindici giorni devo togliere tutti gli arredi e pulirli perchè si forma una patina nera come il carobone, per non parlare nei vetri che diventano marroni, le piante si ricoprono di questa patina e le foglie diventano tutte brutte fine a che si rompono tutte, non sò più come fare chiedo un consiglio a voi.....
cosa vuol dire "devi togliere gli arredi?".salvo rari e davvero disastrosi problemi,non si smonta e rimonta l'acquario ogni 3 x2,altrimenti non riesce ad arrivare a un equilibrio
i vetri marroni? se ci passi col dito,si pulisce? mi viene il dubbio che siano diatomee,ma senza valori non saprei...tanto più che di alghe ce ne sono mille tipi

concordo,6 ore sono scarsissime:già hai un'illuminazione di per se davvero bassissima(troppo bassa anche per certi muschi,figurati),se toglie anche le ore le piante sono debilitate.

che piante hai?
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08420 seconds with 13 queries