Triade: ma è possibile non integrare?
Salve ragazzi,
apro questo topic molto "disperatamente" perché da circa un anno non riesco a tenere stabili i valori nella mia vasca (per contro, non riesco a notare alcuna crescita nei miei animali).
Inizialmente avevo una carenza di Ca e Mg (Kh alto), quando usavo il sale Red Sea Coral Pro, che ho colmato "apparentemente" usando (su consiglio del negoziante) per un paio di volte il Tropic Marine Pro Reef.
Alzando leggermente i valori di Ca e Mg (abbassando, invece, il Kh), col tempo non ho mai avuto stabilità. Passavo da 500 di Ca a 430, col Mg da 1080 a 1250 e così via, tutto a distanza di 3-4 settimane.
Ho comprato, dopo aver letto i positivissimi riscontri, il Kent A+B e attualmente mi ritrovo sempre i valori più bassi della media (misurati oggi, Ca:425, Mg:1155, Kh:6.1, test Salifert).
Vi chiedevo: è possibile non integrare? Esistono vasche che non necessitino di tutte queste "aggiunte" chimiche? I miei coralli crescono molto lentamente e attualmente integro (con le dosi consigliate sulle indicazioni) col Kent A+B una volta ogni 2 settimane.
Qualcuno può consigliarmi una via efficace ed efficiente che mi consenta di avere una crescita più veloce?