|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
Io invece come ben sai preso la jabo solo perché è alimentata a 24 , per il motivo che se va via la corrente il tutto continua a girare per 12 ore
Risalita
Vortech
Ecc
Per quello penso che le jeabo da risalita vadano bene
Poi sui consumi sono d'accordo con mauri, non c'è paragone con il resto
|
Lollo, se il motivo è l'autonomia in caso di mancanza di corrente, ben vengano tutte le pompe a 24V, ma credo fermamente che la regolazione elettronica su una pompa di risalita, a 12, 24, 220 o 380V non serva assolutamente a nulla e sia solo una complicazione in caso di guasto (e con l'elettronica purtroppo sono più frequenti di quanto si creda).
E' la regolazione elettronica che contesto in quanto ritengo che se monti una pompa a portata fissa adeguata, comunque ti ritrovi con i consumi di una molto più grossa, elettronica, regolata a risparmio.
Se parliamo di regolazione elettronica sulle pompe di movimento, invece, allora è un'altra storia e la ritengo quasi indispensabile..... ma stiamo parlando di risalita!
Un'altra considerazione sulla qualità ed "attenzione" costruttiva dei cinesi la faccio (ma a te ne h parlato al telefono quando mi inviasti la pompa) appena ho il tempo di cercare la foto che feci quando mi arrivò. Sconcertante.....