Discussione: Facebook o forum????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2014, 01:59   #60
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sergio43 Visualizza il messaggio
... limita la possibilità (o non permette di soddisfare il bisogno) degli utenti di chiacchierare tra loro e di trovare qualcuno che dice quello che vogliono sentirsi dire.
...sicuro che sia proprio un difetto?

In parte comprendo quando spieghi dell'eccessivo "proibizionismo" di alcune risposte e di quanto questo possano essere "preconfezionate a prescindere" secondo una certa consuetudine nel rispondere.
Vero è che quel tipo di risposta preconfezionata nasce spesso dalla volontà di provar a consigliare per il bene dei pesci, altrettanto vero è ad esempio che il litraggio di una vasca non vuol dir tutto, anzi spesso delle vasche apparantemente sottodimensionate ma allestite con cura di nascondigli e zone protette risultano più equilibrate di molte vasche dal litraggio corretto ma spoglie o addirittura non allestite a dovere.
Ma proprio questo è il punto.
Imho l'acquariofilia è tutto tranne che un'argomentazione cotta e mangiata, da risposta rapida o da dentro o fuori. Non è possibile in un breve scambio spiegare da una parte e dall'altra comprendere, quando si parla di un piccolo ecosistema sommerso, qualunque esso sia.
Anzi, se spesso appaiono e talvolta sono alcune risposte nel forum affrettate e preconfezionate, e facile comprendere quanto i meccanismi di un mezzo di comunicazione come facebook possano essere fuorvianti per il tema trattato.
La difficoltà di accesso al forum non la vedo, loggato la prima volta, non ho più inserito un dato.
Tant'è che da cellulare preferisco visualizzare il forum da chrome in versione web piuttosto che da tapatalk.

Di facebook si potrebbe sfruttare la mera gestione multimediale:
Foto postate da utenti per immortalare una deposizione, crescita avanotti, ecc.
Contest legati a ambientazioni geografiche aperti a tutti.
Sondaggi.

Ciao

Massimo
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07292 seconds with 14 queries