Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2014, 01:02   #47
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quanto alla tecnica sono agronomo, lavoro in una serra dove mi occupo della coltivazione intensiva delle piante ornamentali, da circa un'anno ci stiamo dedicando anche alle piante acquatiche, il mio lavoro riguarda lo studio dei metodi più efficaci per ottenere una maggior produzione di piante, quindi studio i 4 elemnti necessari alla vita della flora:
luce
umidità
temperatura
fertilizzazione
al fine di ottenere il massimo possibile, non è bello da dire, ma è tutto a fini commerciali
ciao a tutti
passo al mare
sono neo agronomo anche io, e non riesco a credere che tu consideri il lumen come unità di misura dell'energia luminosa da impiegare nella coltivazione, dato che il par si misura in watt/m2 oppure in PPFD con questi strumenti http://www.ecosearch.info/prodotti.php?prod_id=386 . Il lumen lo uso, ed è utilissimo, nel garantire la luminosità dell'ambiente di lavoro dato che misura quello che vedono gli operatori, che è la parte di spettro non assorbita dalle piante.

Andrea, ma i 4 numeri controllano uno i rossi e uno i bianchi perchè se è così può essere che controllino la pontenza con cui sono alimentati? le istruziono cosa dicono?

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries