Discussione: miracle mud
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 21:43   #5
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giannino Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sto per allestire il mio primo nano... Acquario 90 litri, sump con fitostimolante,miracle mud e caluerpa.. Non vorrei lo schiumatoio, la mia idea sarebbe un acquario con metodo naturale, due pagliaccetti e qualche paguro..che mi consigliate? Penso che la caluerpa potrebbe riuscire a eliminare le sostanze inquinanti..
Il metodo naturale (senza skimmer) è valido solo per pico e nanoreef, la tua vasca di 90 litri è quasi al limite della categoria nanoreef.

Dipende che si vuole allevare… SPS, LPS, Molli… la mia opinione è che se vuoi allevare SPS la tua idea non ti darà le soddisfazioni che ti darebbero altri metodi di gestione.

Il metodo miracle Mus (MM) è stato testato poco, ma mi affascina e lo ho studiato bene. La sump deve essere abbastanza grande e abbastanza popolata per smaltire il carico organico. Il mio consiglio è di avere un DSB anche nella vasca principale, ciucca molti inquinanti anche lui ed è compatibile con la filosofia del MM.

Per il resto ti consiglio di non aumentare il numero di pesci… stare sempre all'erta nei controlli… e allevare tante macroalghe, LPS e molli che ormai se ne trovano di coloratissimi.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10395 seconds with 13 queries