|
Quello che ho scritto in questa discussione non è frutto di indottrinamente da parte di mass media o tv. Proprio in questo periodo ho seguito un corsi in università sulle materie plastiche e composite (tra le altre a matrice plastica). Studiando come queste materie vengono prodotte, le reazioni chimiche che le costituiscono si capisce che per la maggior parte di queste il riciclaggio è impossibile mentre per altre sarebbe svantaggioso sia economicamente sia per l'ambiente.
Il riciclaggio richiede spesso trattamenti chimici che per l'ambiente sono più dannosi che altro.
A questo punto ti ritrovi con un sacco di plastica che non puoi riutilizzare e non puoi smaltire in mondo economico e sostenibile. Le alternative sono due o le bruci e ci ricavi energia elettrica o le sotterri. Sotterrare degli idrocarburi cosi ricchi di energia capisci che è un vero peccato.
Spesso gli ambientalisti, e non capisco il perché, non riescono a vedere il quadro generale nel mondo che ci circonda e spesso si battono per delle cose che se ben analizzate sono davvero più dannose delle alternative che dovrebbero sostituire (ad esempio le auto ibridi, a idrogeno o i pannelli fotovoltaici)
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|