La torba non l'ho mai utilizzata, ma ij primis dovresti sapere cosa vuoi farci del tuo acquario. Perche la torba e' molto utile per ambrare l'acqua e acidificarla. Secondo me te per iniziare potresti utilizzare un normalissimo fondo fertile delle classiche aziende acquariofile. Come anubias, sera, tetra. Ce ne sono anche altre ( se vuoi spendere poco) di aziende sconosciute. Pero ovviamente devi pensare anche che, come ti consiglio, e' sempre meglio tenersi sul sicuro e spendere un po di piu per un prodotto che sai chi lo produce che un prodotto di scarsa conoscenza. Chiedi al tuo negoziante che fondi ha, poi scrivi qualcosa :) io uso il fondo dell'ada l'amazzonia. Sono fondi allofani cioe che abbassano il gh e kh e sono fertili gia da loro e senza bisogno del ghiaino inerte. Solo che costano molto :) pero io lo uso per fare aquascape, che sono piu spinti e difficili.
La prima cosa per fare l'acquario e'
Che cosa vuoi farci. Il tipo di acquario intendo. Poi scegli la specie che piu ti piace e poi crei il suo habitat o altri pesci compatibili. :D vedrai che se vai con calma e fai le cose fatte per bene avrai solo soddisfazioni :)
------------------------------------------------------------------------
Anche se ci vorra molta pazienza.
Ultima modifica di enrico rossi; 10-01-2014 alle ore 00:35.
Motivo: Unione post automatica
|