Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2014, 00:02   #9
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Ale.
Per il topic (questo) linkato prima, sto facendo delle simulazioni con un raytracer (molto ma molto lentamente perché il tempo è poco) che dovrebbero chiarire il tutto, insieme con delle formuline semplici semplici (implementate su foglio excel o su una app scaricabile se ne ho il tempo) per trovarsi la radiazione PAR a partire da watt, lumen e spettro della lampada per varie dimensioni delle vasche. Dovrebbe rendere più facile la comprensione di questi concetti ed essere buona per qualunque sorgente, neon o led.
Abbiate fede (e soprattutto pazienza).

andreavillanelli, per sapere i W/l prendi la tua potenza e la dividi per i litri, solo che è un'unità di misura del caxxo e dipende dall'efficienza della sorgente e soprattutto dal suo spettro, per cui lascia il tempo che trova. Parrebbe una luce, come dice Ale, abbastanza elevata. Con i dati che fornisci purtroppo non si riesce a dire di più (per esempio, i led a 8000K non possono essere "rossi", casomai "bianchi").

Page generated in 0,09713 seconds with 13 queries