Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 23:41   #5
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
devi capire innanzi tutto, quanti lumen ti servono non watt il watt è unita di misura di potenza e centra solo con la bolletta e niente con le piante
ancora con sta *******... il lumen è un unità di misura calibrata sull'occhio elettronico, che simula quello umano. Alle piante i lumen non interessano. Alle piante intaressano i Par, ossia i watt emessi sullo spettro necessario alla fotosintesi, picchi del rosso e picchi sul blu. (i rossi vengono assorbiti in acqua si, ma dopo i 5 metri )

i lumen servono per illuminare le stanze, per le piante servono i par, o in assenza di essi i watt. le plafoniere per le serre vengono espresse in par e in watt.

chi sostiene il contrario è un innovativo.... non conoscitore della biologia e della tecnica

o se poi volete solo vederci dentro la vasca, comprate quelle con maggiori lumen con il picco giusto in mezzo ai picchi necessari alle piante

p.s. normalemnte ci sarei andato più leggero... ma sono stufo di leggere certe ******* esposte con un'arroganza del tipo: io so tutto (che leggo i depliant), e voi (che parlate di par e pur )non sapete un ***** la sagra dell'ignoranza è sempre aperta
------------------------------------------------------------------------
il watt è la misura della POTENZA. per fare la fotosintesi serve ENERGIA X UNITà DI TEMPO quindi potenza. la luminosità al massimo serve per illuminare le stanze.

Ultima modifica di Ale87tv; 09-01-2014 alle ore 23:43. Motivo: Unione post automatica
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16519 seconds with 13 queries