Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 22:11   #5
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè... ovvio! per ora non son ciclopiche ma quando si aggireranno sulla porzione"dovro' giocoforza levarle.

in pratica sto progettando con largo anticipo(1 anno minimo) la vasca futura. anche perchè i pesci di questo "biotopo" non son propio reperibilissimi(specie se di riproduzione e 99 su 100 mi toccherà andare di wild). inoltre devo pure valutare le "taglie" : se mi arrivano pesci di 5 cm, dovro' farli crescere prima di inserirli, non son chissà che predatori i polypterus ma pesciolini sotto i 7-8 cm non ce li metterei.(ciclidi apparte ,forse. ho notato, sia nelle tilapie che nei pseudotroph che tendono a difendersi in gruppo contro il "predone" per respingerlo. oserei dire bene, visto che non ho mai avuto nessuna predazione vera e propia e ad oggi convivono piuttosto bene fra loro.)

(per ora ho 4 pseudotroph acei (aimè 3 m e 1 f [DEVO DARLI VIA. il punto è che non li vorrei affibbiare a negozi etc, e preferirei darli a qualcuno che ne possieda una colonia e che li sappia tenere al meglio. A tal proposito, se qualcuno è interessato mi scriva pure in MP ]) 6 tilapie, un plecostomus , e il polittero..

in sostanza dovro' cambiare i valori dal ph 7.5-8 di ora a un 7 scarso - 6 (cosa che non mi dispiace affatto visto che faccio fatica a non farlo scendere sotto al 7. 5) e finalmente inserire delle piante(gli oreo si sbafano pressochè tutto). e da l'ì sperare che i polipterus depongano. son carriarmati che vivono ovunque, ma per la ripro paiono preferire valori acidi e necessitano di mop, radici e piante per deporle.)

ma, come detto sopra non vorrei tenere solo loro 2. ecco il motivo di questo tread.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.

Ultima modifica di El Giova; 09-01-2014 alle ore 22:35.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08707 seconds with 13 queries