Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 21:26   #7
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da DiBa Visualizza il messaggio
Non c'entra nulla... Anzi! Io ho le rocce completamente viola.
Le coralline sono alghe vive .. E possono diventare scure o chiare.. Piu che altro e' legatO alla triade o da tanta luce..
Nel tuo caso dato che sei passato da una pl ai led puo darsi che l'incremento di potenza le abbia scolorite, ma stai tranquillo
Diba, c'entra eccome...tra l'altro hai detto la stessa cosa che ho detto, io.....se hai cali di Kh e relativi Ca e Mg, le alghe perdono la loro capacità di crescita e schiariscono fino a sbiancare anche se non è detto che sia per forza quello ma è il caso di verificare. Poi ognuno la può pensare come vuole. Uno dei problemi più frequenti che accadono passando ai led, è un forte calo dei valori della triade. Ovviamente ciò l'ho constatato di persona.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da MagicToc Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta... certamente il cambiamento di luce ha influenzato il colore più bianco delle rocce, ma io non ho mai controllato i valori della triade. Cosa possono influenzare questi valori nel mio reef?
ecco...appunto, la triade in un acquario di barriera, è fondamentale! Appena puoi fai un controllo.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 09-01-2014 alle ore 21:28. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10299 seconds with 13 queries