Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 19:57   #1
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Cittā: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Etā : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Filtro con solo lana perlon

Salve a tutti. L'altro giorno, notando che la lana del filtro del mio acquario, avviato da 3 mesi, era sporca (anche se non noto una consistente diminuzione di efficienza) , avevo intenzione di sostituirla ma mi accorgo che sotto essa non vi era nulla (posto dopo le foto del filtro).
Durante la maturazione ho comunque avuto il picco dei nitriti e i pesci sono ancora vivi dopo 3 mesi, quindi il filtro funziona e i batteri si devono essere stabiliti da qualche parte. Ora mi domando: č possibile inserire dei cannolicchi, aspettare che vengano colonizzati e, dopo un mesetto, cambiare la lana? Una spugna, per problemi di spazio, non ci sta, quindi alla fine ci saranno solo lana e cannolicchi.

Le foto del mio filtro non le oh al momento ma posto alcune foto di foto di filtri che assomigliano al mio
Quando l'acqua ha passato la lana, attraverso una "griglia", termina in uno strato vuoto dove defluisce lateralmente in un tubo che la riporta in acquario




------------------------------------------------------------------------
Ringrazio in anticipo chiunque risponderā e mi scuso se ho scritto qualche stupidaggine

Ultima modifica di andre8; 09-01-2014 alle ore 19:58. Motivo: Unione post automatica
andre8 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12234 seconds with 15 queries