Io vado alla nazionale, dovrò vedermela "solo" con altri 10 cani (non so quanti per classe).
Il giorno dopo c'è l'internazionale, e li si che è guerra, ce ne saranno una quarantina :) ma io non partecipo
Io ho una Bernese e per fortuna si presenta "nature" senza toelettature speciali :) comunque domani le faccio dare una lavata e sistemata, che almeno sia pulita se no stende il giudice ma non per la sfolgorante bellezza :p
Su trotto elegante e piazzamento ci sto lavorando da più di un mese... la cosa difficile è stata convincerla a stare in piedi. Ai Bernesi gli pesa il culo ahah. Però ora ci siamo, sta in piedi, mi guarda e si fa sistemare le zampe, che era un altro punto tragico dato che non le piace farsele toccare.
I denti li fa vedere senza problemi.
La cosa che temo di più è che il giudice le piazzi la classica manata sulla testa, cosa che lei non tollera, specie da sconosciuti. Si ritrae e finisce per sembrare fifona.
Ti dico la verità, l'obiettivo non è vincere ma avere un eccellente, anche fuori dal podio. Lo scopo ultimo è far avere il campione riproduttore alla mamma quindi non mi serve il 1°ecc. E mi interessa sapere come la vede un giudice, perchè che per me sia il cane più bellissimo che c'è è scontato, e cio genera grandi fette di prosciutto sugli occhi ^_*
Ho l'ansia da prestazione anche perchè per fare questa expo ho dovuto lottare con mio marito, contrario alla cosa, e l'ho avuta vinta promettendo che sarebbe stata l'unica. Quindi deve essere one-shot-one-kill
Il grande ostacolo sarà restare calma :p OOOHHHMMMMM
|