|
Originariamente inviata da Dirk_Pitt_84
|
se volessi allestire una vaschetta dove mettere le uova di corydoras perchè si schiudano e dove possa allevare poi gli avannotti, potrebbe andare bene una cosa sui 30-40lt?
|
Ottima.
|
|
per quanto riguarda l'allestimento va nene un filtro biologico interno? zainetto? è indifferente?
ok il fondo di sabbia fine, qualche pianta?
|
Va bene tutto quello che hai scritto. Io usavo un filtro a zainetto per non aspirare le larve, ma (opportunamente protetto con una calza) va bene anche il filtro classico interno o anche un filtro ad aria.
|
|
un' altra domanda che mi affligge è questa: se non dovessi avere uova o avannotti da ospitare per un lungo periodo di tempo dovrei lasciare il filtro comunque in funzione o si potrebbe spegnere e riaccendere all'occorrenza? la flora batterica sopravvivrebbe lo stesso?
|
Devi lasciare acceso sempre (il consumo è minimo) o allestire una vasca senza filtro (meno facile, cerca "gestione naturale" sul forum). Io tengo un filtro a zainetto sempre acceso e una vaschetta matura (così non ho bisogno di infusori, ecc.) e le larve sopportano bene anche un giorno senza essere nutrite, qualcosa trovano nel detrito). Io mettevo dentro le uova dalla vasca principale e me ne disinteressavo. Dopo alcuni giorni nutrivo con mangime in polvere (poco).