Discussione: Riparto da 0
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 01:09   #11
the legend
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti vi scrivo per raccontarvi un po come vanno le cose nella vasca e per farvi alcune domande.

Ultimamente ho avuto veramente pochissimo tempo per poter scrivere, ma almeno sono comunque riuscito a stare dietro alla vasca .

Sono 3 mesi che gira, a oggi la situazione è che mi ritrovo con un mare di ciano rosse.
Ho aggiornato il profilo con i valori misurati questo 3 di gennaio almeno avete dati su cui lavorare (la mia ragazza per natale mi ha regalato la valigetta della JBL... grazie tesoro )
Scusate l'entusiasmo, ma è stata tropo fantastica
Comunque tornando a noi da quel che ho letto e riletto questo periodo e da quel che ricordo ho dei valori da schifo.
Premetto che ho avuto problemi con un neon, avevo ordinato due bluplus, ma uno è arrivato rotto poi non avendo tempo di andare a prenderne un altro ho montato un coral light che avevo della vecchi plafo, ma penso che era strascarico visto che era di una plafo di 3 anni fa,comunque finalmente l'altro ieri sono riuscito a sostituirlo con l'altro blu plus.
Ultimamente ho inserito le resine antifosfati e ho iniziato ad integrare calcio idrossido e biodigest per aiutare la flora batterica.
A questo punto vi chiedo per le ciano mi metto l'anima in pace e aspetto che vadano via da sole visto che comunque in 3 mesi magari si parla ancora di maturazione?
Sono una vera piaga, sono talmente tante che ogni giorno ne trovo zolle staccate che galleggiano sulla superficie.
Per quanto riguarda l'integrazione di batteri e calcio proseguo cosi o mi fermo?
Scusate le tante parole, ma volevo fare un riassunto di quest' ultimo periodo cosi da evidenziare tutte le problematiche e gli interventi fatti.

Premetto anche che, rileggendo il topic, troverete che ho fatto delle grandi cavolate all'inizio preso dalla voglia di ripartire con questa immensa passione, perciò sono pronto a pagare i miei sbagli

Grazie a tutti
------------------------------------------------------------------------
Una domanda ragazzi come si modifica il titolo? volevo modificare scrivendo
Riparto da 0: aggiornamenti

Ultima modifica di the legend; 09-01-2014 alle ore 01:15. Motivo: Unione post automatica
the legend non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09590 seconds with 13 queries