Discussione: Biotopo Rio Nanay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 00:05   #11
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
come hai osato?! XD

li hai gia inseriti? :P
No, sono rami di carpino, non di quercia, li ho messi in ammollo in un catino, prima voglio vedere come reagiscono, li tengo li una settimana poi misuro po4, no2, no3, nh3 e nh4 per vedere se posso inserire quelli destinati alla vasca..

Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Secondo me se li si mette a mollo per qualche giorno la corteccia viene via meglio.
Rentz, ma sei sicuro che i tuoi rami siano totalmente secchi? Stò preparando dei rami più grossi ma la corteccia va via facilmente
Si secondo me ho fatto bello a spellarli perchè anche se li ho tenuti in casa al caldo per 5/6 giorni prima di provare a spellarli precedentemente sono stati all'umidità in mezzo alle foglie che erano cadute dalla pianta e con il fatto che era più di una settimana che pioveva ininterrottamente era tutto umido e marciulento..

Infatti se i test con i rametti di prova saranno positivi i rami destinati alla vasca li lascerò qualche giorno prima di spelarli la in mezzo a quel fogliame..

Comunque credo che principalmente dipenda da cosa si usa per togliere la corteccia, un coltellino ben affilato o addirittura un cutter sono sicuro che semplifichi la cosa non di poco..
Indipendentemente che siano umidi, secchi o ancora verdi..
Non è la prima volta che spelo dei rami, mi è capitato ancora per altri motivi e non ho mai fatto chissà quale fatica..

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,11894 seconds with 13 queries