Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2014, 21:45   #3
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sicuramente di cambiare negoziante

lo "squaletto" quasi sicuramente è un Balantiocheilos melanopterus, piccolo inconveniente è una bestiola che passa i 25/30cm e vive in gruppi anche numerosi, fa parte di quelle specie da non comprare per nessun motivo, nonostante questo lo si trova fisso in ogni negozio...

anche i pesci rossi in quel litraggio sono sconsigliati, una vasca di 150/200lt è più consona alla specie, che cresce molto e vive anche molto.

idem con patate gli Pterophyllum per il loro allevamento servono vasche di minimo 1mt di lunghezza e minimo 40cm di altezza di acqua utile, per dare due misure serve una vasca di 100x40x50h.
sono una specie che cresce in altezza, sacrificandola in vasche piccole, crecono poco e male.

al cuginetto cercherei di spiegare prima di tutto che sono specie che in quella vasca non possono vivere pena enormi sofferenze nell'animale.
poi cercherei di capire quanto ha voglia tempo di stare dietro ad una vasca e ai suoi abitanti (cibo, manutenzione ordinaria e straordinaria ecc...), se sarà il solo ad occuparsi o sarà aiutato da te/genitori ecc...

magari metti anche le dimensioni della vasca così valutiamo qualche opzione di popolazione.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18727 seconds with 13 queries