Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2014, 11:59   #1
.:Nicodemus:.
Guppy
 
L'avatar di .:Nicodemus:.
 
Registrato: Oct 2013
Cittā: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 44
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio piante per acquario con ghiaino inerte

Buongiorno,

Chiedo a voi luminari di consigliarmi o di fornirmi qualche link per sapere quali piante posso mettere in una vasca che a breve dovrebbe essere allestista solo con del ghiaino inerte.
La vasca dovrebbe essere un 130/140 litri lordi con un impianto di illuminazione da 3 t5 da 39w l'una con 6500k; impianto co2 con bombola usa e getta da 500g; disponibilitā di fertilizzazione in colonna con prodotti seachem protocollo base; volendo posso reperire qualche pastiglia da fondo come integratore.

La mia idea č di allestire una vasca semplice con solo fondo inerte senza fondo fertile. Per quanto riguarda la fauna mi limiterei ad un branco di una 15/20na di esemplari di Paracheirodon axelrodi o di Puntius tetrazona e ad un paio di ancistrus (miei fedeli compagni da un paio di anni!!!)

Sono giā in possesso di alcune epifite (microsorum narrow leaf, anubias nana, bolbitis heudelotii) e di una buona porzione di muschio (java e cladophora).

Vorrei sapere qualche altra pianta che potrei mettere, magari qualche pianta che possa assorbire i nutrienti dalla fertilizzazione in colonna e non dal substrato.

Aspetto vostri consigli, grazie per la vostra attenzione.
.:Nicodemus:. non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12529 seconds with 15 queries