Discussione: Nuovo reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2014, 00:53   #24
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una vasca da 20 litri lordi vuol dire che arriverai a 10 o 12 litri netti… metti animali piccoli o non avrai nessun layout.

La luce dipende da cosa vuoi allevare, tendenzialmente i coralli molli sono i meno esigenti, gli LPS una via di mezzo e gli SPS vogliono un fracco di luce.

Sovradimensionare la luce per una vaschetta così è facile perché non ci sono plafoniere apposta.

Io ti consiglio di allevare molli colorati come zoanthus, ricordee, discosomi, rhodactis, pseudopterogorgia bipinnata e simili… sono resistenti e restano colorati anche se i valori dell'acqua non sono perfetti, a differenza degli SPS che diventano marroni appena ti distrai un attimo.

La luce è importante perché molti coralli sono fluorescenti solo sotto luce blu, o comunque colorati sotto il blu. Se usi solo luce bianca avrai una pozzanghera svizzera al posto di un reef caraibico. Ma mettere solo blu è brutto.

viste le dimensioni della vasca secondo me potresti mettere questa lampada qui: http://acquariomania.net/lampada-ene...0k-p-5200.html
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14553 seconds with 14 queries