Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2014, 00:09   #3
WarOfDevil
Avannotto

L'avatar di WarOfDevil

Città: Eindhoven
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Io aspetterei a montare tutto, non mi pare cosi disperata la situazione.
Parla della manutenzione e dei cambi.
Posta una foto che si veda tutta la vasca come è ora.
Un altra stranezza oltre al abbassamento del gh e kh, sono i nitrati a zero, un po li dovresti avere, non è una vasca grandissima.
Per la lampada quella può andare benissimo, ed anche il filtro
Ecco la foto (da notare che il centro del vetro è sporco di un alone ed incrostato da qualcosa, che anche se pulisco si riforma sempre):

La manutenzione avviene effettuando un cambio di 8LT di acqua una volta ogni due settimane e precisamente di domenica. Tolgo l'acqua vecchia, riempio un secchio con 8LT e inserisco 5ml di sera acquatan,mescolo due secondi e inserisco nell'acquario. La potatura la faccio solo se vedo le foglie marcire perchè siccome ci sono varie piante non sò come si fà oppure non sò dove tagliare per ripiantare.

Per i valori ti dico subito....ho i test liquidi della sera. e No2 e no3 NON li ho mai visti sopra allo 0!!! Se vuoi ti posto una tabella dove mi segnavo i valori così vedi. Da quando metti l'acqua poi si abbassano.

La lampada volevo cambiarla perchè l'alga si forma sempre al centro, ovvero dove colpisce il raggio della luce e non vorrei che non fosse uniforme, perchè vedendo il vetro l'alone è solo nella parte centrale del vetro frontale.
WarOfDevil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09403 seconds with 13 queries