Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 22:25   #9
gamrulez
Protozoo
 
Registrato: Dec 2008
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
si, 1m+2f di steindachneri potrebbero starci, altrimenti i guianacara, dei bei scavatori :D

oddio, due coppie di centroamericani in 120cm sono un rischio bisogna lavorare molto, molto bene con il layout un tronco al centro che divide in 2 la vasca o comunque un barriera fisica/visiva può aiutare, ma anche i più tranquilli tra i centroamericani hanno pur sempre un bel caratterino e 60x40 (stando larghi) per coppia son pochini.
senza contare che bisogna sperare che il layout che ipotizziamo sia funzionale a mantenere due coppie si dimostri tale, perchè se una decide di sconfinare son dolori.

la vasca non è grande, meglio un monospecifico tranquillo che un ring IMHO


Sono d'accordo con te. la fortuna è che il layout della vasca prevede già una netta separazione quasi a metà, ed essendo un malawi (ancora per poco) è anche ricco di anfratti e nascondigli. Difatti non ho intenzione di smantellare ma di adattare il layout malawi ad uno centramericano, cambiando il substrato (ora sabbia corallina bianca) con uno più scuro e aggiungendo un paio di grosse radici già in mio possesso. Ho letto in giro che l'accoppiata sajica nigrofasciatum è una delle più consigliate perchè pare convivano piuttosto pacificamente. Anche se con i ciclidi non si può mai sapere. Nel caso partirei con due piccoli gruppetti di 4 5 esemplari giovani. Comunque se secondo te è proprio un grosso azzardo, evito e opto per un monospecifico. Però, sarei tentato con loro due...
gamrulez non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14971 seconds with 13 queries