Discussione: biotopi e sanità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 20:20   #15
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Quote:
prendiamo ad esempio una coppia di pesce X,;il riprodurre fedelmente l'ambiente,praticamente identico a dove è stato preso,inserire anche gli stessi microorganismi con i quali ha sempre avuto a che fare(passami il termine,scrivo a braccio),inserendo i migliori valori possibili e il cibo,simulare i periodi dell'anno più favorevoli all'accoppiamento,non significa garantirne un ambiente idoneo?
Questo per me significa sprecare un mucchio di tempo per fare una cosa fatta male!
Oppure, più semplicemente, è una cosa impossibile.

Quote:
dipende dal tuo e dal mio punto di vista quali sono gli animali sui quali concentrarsi:per me ad esempio non sono i pinnuti,sono più interessato agli invertebrati
Questo non cambia la questione; è normale che ogni persona ha più a cuore un tipo di animale rispetto ad altri. Ci sono persone che negli acquari coltivano solo le piante e persone che allevano solo pesci...non c'è niente di sbagliato

Fatto sta che anche qui, creare le condizioni idonee alla riuscita del progetto non va sempre a braccetto col ricreare un biotopo (il che già fa ridere di per sè)
queste cose mi smontano...o quantomeno smorzano il mio entusiasmo è che fare un acquario con piante di provenienze dubbiose fine a se stesse per bellezza e pesci pure di valori simili,ma di posti lontanissimi,non ha molto senso mi sa che alla fine dei conti la cosa + intelligente è davvero ,e cito
"E' a causa di questo che poi ci si dirige sugli acquari naturali, allestimenti che riproducono con un elevato realismo un ambiente acquatico idoneo agli animali che decidiamo di allevare.
Per farlo si studiano gli habitat, si cercano i materiali e si provano anche composizioni differenti ma in questo caso l'elemento che sta al primo posto non è la provenienza dei materiali ma l'utilità degli stessi e il risultato finale.

In un certo senso questo tipo di acquari è l'evoluzione del concetto di acquario biotopo."

forse faccio confusione tra le 2 cose...o semplicemente ho la confusione in testa...forse la soluzione è darsi agli acquari alla "Entropy" ,sperando di raggiungere almeno la metà dei suoi risultati
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14539 seconds with 14 queries