Discussione: primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 15:24   #1
nicodh
Plancton
 
L'avatar di nicodh
 
Registrato: Jan 2014
Città: caraglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo marino

ciao a tutti!!
per il mio compleanno (a novembre) mi è stato regalato un acquario askoll xl da 94 lt, misure 75,5x37x40.
ricevuto il regalo mi son recato dal negoziante per avere consigli per farlo marino ma ad oggi, passati 2 mesi e dopo aver scoperto AP ed il suo forum son pieno di dubbi e non so bene come muovermi, me la date una mano per favore? :)

su indicazione del negoziante ho iniziato nel segunte modo:
filtro interno con tanto di cannolicchi di serie, luce neon pl bianca e blu da 36w, schiumatoio wawe nano scum 100 (che non mi piace molto).
messo 9 kg di sabbia viva ed ho iniziato con il reef mature pro kit della red sea seguendo passo passo le istruzioni, a parte l'inserimento delle ricce vive che il mio negoziante mi ha fatto inserire solo 15 gg dopo l'avvio.
10 kg di rocce vive come detto sopra e inserimento di diadema setoso e calcinus elegans per contastare le alghe ( i valori dell'acqua rispettavano cio che diceva il programma)
ai 21 gg di maturazione inserimento di zebrasoma flavescent ( il programma diceva di inserire un erbivoro).
due settimane dopo inserimento di due amphiprion, poi due lysmata e per finire due synchiropus.

poi ho scoperto AP e mi son venuti i capelli dritti!!!

i synkiropus son morti quasi subito e il flavescent questa mattina

vatti a fidare dei commercianti!!!!!
p.s. i valori dell'acqua son tutti nei parametri

come dovrei muovermi d'ora in poi per non avere più brutte sorpese? (a parte in non fidarmi più del commerciante s'intende)
nicodh non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14526 seconds with 15 queries