Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 13:34   #1
jack29
Guppy

L'avatar di jack29

Città: Busca (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta primi coralli per DSB

Un pò in ritardo ma buon anno a tutti! :D
Passato il periodo di maturazione e le ferie sto iniziando a guardarmi intorno per capire quali coralli poter inserire nella mia vasca.. il nanoreef è un 35x35x40h allestito con metodo DSB illuminato da una plafo led (appena la finisco) e che in futuro vorrei ospitare un gobide e un gambero simbionti.

La vasca è allestita con schiumatoio, osmoregolatore, 2 pompe di movimento e termoriscaldatore e questi sono i valori misurati l'ultima volta:

Test tetra a strisce

- NO3 = 0/10
- NO2 = 0
- Ca = 400/500
- Kh = 10°d
- pH = 8

Test salifert

- PO4 = 0/0,03
- Mg = 1230 (un pò basso)

- Salinità misurata con rifrattometro= 30 per mille (ho ricalibrato il rifrattometro e mi sono accorto che non era ancora al 35 per mille come richiesto quindi sto aggiungendo sale)

Con questi valori posso già pensare ad inserire qualche invertebrato? per ora mi sono limitato a 2 C. elegans che sembrano star bene.. In volo dal ritorno dalle ferie mi sono letto il testo "Nanoreef" di E. Tosi che m'ha chiarito un pò le idee e adesso devo un pò approfondire l'argomento.. vorrei iniziare con dei molli (meno esigenti) per poi passare ad animali più complessi col tempo.. la scelta la vorrei indirizzare soprattutto su animali che non richiedono alimentazione diretta o specifica in modo da facilitarmi la vita.. consigli vostri?

Posto due foto degli ospiti e della vasca

Che ne pensate? sapete che pendo dalle vostre labbra :rispe:
jack29 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11058 seconds with 15 queries