Discussione: Nano: si riparte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2014, 19:47   #45
paperino
Guppy

L'avatar di paperino

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marcello, che piacere incontrarti qui! Che sorpresa, non sapevo che fossi utente di AP!

Non so con certezza come mai all'inizio l'halimeda crescesse così bene e ora regredisca, ma credo che lo schiumatoio smagrendo l'acqua, che ho attualmente nitrati e fosfati a 0, ne sia la causa, pur avendo un pesce!

Allora, ormai ho deciso, l'altro giorno ho concluso l'affare con un amico di Savona che fin o a circa 1-2 anni fa aveva uno splendido acquario marino da 120l lordi che purtroppo ha fatto una brutta fine per un incidente elettrico, (Marcello tu sai a chi mi riferisco) dal quale ho acquistato la tecnica, la plafoniera led e le rocce, seppur morte. Convertirò quindi il mio dolce realizzando una sump, ma al momento non anticipo ancora nulla.

Viene da se che non mi interessa più potenziare le attuali lampade, che probabilmente venderò, essendo praticamente nuove

Ciò che in parte mi spiace è che dovrò passare dal forum nanoreef a quello degli acquari marini, anche se la mia nova vasca, sump a parte, sarà poco più dei 100 litri lordi, per cui sarà al limite fra un minireef e un reef.

In ogni caso continuerò a partecipare alle discussione sul nanoportal

Vi terrò aggiornati!

Leonardo da Vinci

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062485361
paperino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10257 seconds with 13 queries